Social

Last News

Domenica 5 ottobre si è svolta l'ultima prova del Trofeo ACSI-Moto Enduro vintage del 2014, mentre per quello sociale del Registro Storico SWM abbiamo ancora la prova di Briga Novarese.

 Come accade da qualche anno gli amici del Moto Club Green Pistons  hanno organizzato questa prova Varesina grazie alla disponibilità del sig Medina che continua ad ospitarci nella sua fattoria di Cassano Magnago per il nostro divertimento  preferito: andare in moto e mangiare.

Alla fattoria la Bonifica si capisce di essere tra motociclisti appena si arriva per il cartello di benvenuto, dove c'è una mucca a cavalcioni di una moto , poi entrando oltre agli animali c'è il punto vendita di tutti i loro prodotti e l'area a nostra disposizione per l'organizzazione con il parcheggio piloti.

Dopo le iscrizioni quest'anno ci si spostava  tutti al grande campo fettucciato percorrendo un piccolo fontanile ma dopo il passaggio dei primi iniziavano subito i primi inconvenienti per qualche inesperto endurista che ha fatto il " tappo", litigando con la riva in uscita dal torrente. Poi con una decina di minuti di ritardo siamo comunque riusciti a iniziare le  3 prove speciali cronometrate e successivamente per la prova maraton di 90 minuti.

Quest'anno il tracciato del Gigi e del Caimi era particolarmente divertente per la buona tenuta del fondo e la poca polvere, quindi tutti si sono sfogati andando sempre a manetta e al meglio delle proprie possibilità.

Purtroppo la concomitanza con il trofeo delle regioni del G5 ci ha privato di una decina di piloti, ma la massiccia presenza dei Varesini ci ha comunque permesso di essere in settanta partecipanti, con ben 21 squadre per la maraton.

E' stata ancora una bella manifestazione sintomo che questo trofeo 2014 è venuto proprio bene, tutti si sono divertiti e sfogati, senza polemiche e senza che nessuno si facesse male, perchè come dico sempre a 50, 60 o 70 anni come il Cerri , l'importante è divertirsi senza esagerare, gli anni passano e le ferite faticano a sistemarsi.

Al termine delle smanettate si ritorna quindi in fattoria, dove come al solito ci attende la pacciatoia organizzata dalla Roberta e tutte le altre Miss del Green Piston che ci abbuffano con i sani prodotti della fattoria Medina.

 Cosa si può volere di più ?

 Il prossimo ed ultimo appuntamento è per il 26 ottobre a Briga Novarese, quest'anno senza giro, ma con sfida pomeridiana al cancelletto (facoltativa).

Lingua

Cookies

Copyright © 2017. All Rights Reserved.

R.S. SWM G.S. ASD - via Garibaldi 253, 20832 Desio (MB) P.IVA: 06028690961 C.FISC: 91070390157